giovedì 22 aprile 2010

Libri in festa a piazza Mazzini

Al via la seconda edizione della "Festa del Libro", organizzata dalla scuola primaria "E. Pistelli" insieme alla Scuola Secondaria di I grado "G.G. Belli", e dall'Istituto Comprensivo "Via Cassiodoro". La manifestazione, che si tiene in coincidenza con la giornata mondiale del libro e dei diritti d'autore voluta dall'Unesco, venerdì 23 aprile presso i giardini di piazza Mazzini dalle ore 9.30 alle 14, presenta attività legate alla parola scritta in tutte le sue forme. Nelle diverse aree saranno proposti reading, iniziative ludiche legate ai libri, letture animate, brevi animazioni ispirate a personaggi dei libri, presentazione di libri e lavori di scrittura creativa realizzati dai ragazzi delle scuole.
L'evento, finanziato dalla Provincia di Roma e patrocinato dalla Provincia e dal Municipio XVII, cui interverranno il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e la Presidente del Municipio Antonella De Giusti, è giunto alla sua seconda edizione, e vede quest'anno anche la partecipazione della Biblioteca Giordano Bruno e dell'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria, a testimonianza dell'importanza dell'interazione fra mondo della scuola, istituzioni pubbliche e realtà locali per una maggiore diffusione del mondo magico della parola scritta.
La manifestazione si richiama alla leggenda di San Giorgio, per cui chi donerà un libro riceverà in cambio una rosa (vera o "creata" dai bambini).

Nessun commento: