giovedì 28 gennaio 2010

Pronti a scaldare le ugole?

Per le persone appassionate del “bel canto” che non hanno mai avuto occasione di sperimentare le proprie potenzialità canore si terrà, a partire da domani, venerdì 29 Gennaio, un corso di formazione per coro polifonico misto classico coordinato dal Maestro Roberto Montuori, baritono e direttore del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia.
Il corso si svolgerà dalle 18.30 alle 20.30 nei locali della Parrocchia di S. Maria Mater Dei (Istituto Don Orione), in via della Camilluccia 112/120 e le possibilità di adesione sono sia per voci maschili che femminili.
Il programma del corso è incentrato per lo più sulla tecnica vocale accompagnato da nozioni di solfeggio cantato e storia della musica. Quanto al repertorio il Maestro Montuori si baserà su brani classici, dal Rinascimento ai nostri giorni: musiche di G.P. da Palestrina, T.L. da Victoria, C. Monteverdi fino alle musiche di L. Perosi e D. Bartolucci.
In seguito ad un’adeguata preparazione il Coro avrà l’opportunità di esibirsi sia accompagnando con brani sacri lo svolgersi delle messe domenicali vespertine sia in concerti.
Per coloro che volessero aderire all’iniziativa potrà presenatrsi alle 18.20 in Via della Camilluccia 112/120 o telefonare ai numeri: 06.35505481 oppure 349.7007879.
(di Ilaria Piacentini)

Nessun commento: