venerdì 17 ottobre 2008

Racconti metropolitani


(Clicca sull'immagine della locandina per ingrandirla)

Dopo aver avuto l'onore di ospitare in anteprima la nuova avventura del commissario Montalbano con le dodici puntate de La finestra sul cortile di Andrea Camilleri (ora edito in volume nella raccolta Racconti di Montalbano, Mondadori 2008) e dopo aver apprezzato il racconto breve in due puntate Non sa con quanta cura di Giordano Meacci (giovane narratore per Minimum fax), in attesa di pubblicare un altro racconto inedito - sempre a puntate, a partire da novembre - del noto romanziere Luca Di Fulvio, Il Nasone di Prati lancia il concorso letterario "Fontanelle d'inchiostro".
Al pari degli scrittori che fino ad ora hanno collaborato con noi, la redazione chiede ai suoi lettori di essere loro i protagonisti della pagina culturale del mensile e di inviare i propri elaborati - racconti brevi e/o poesie - via e-mail a redazione.ilnasone@gmail.com o per posta ordinaria entro il 31 dicembre 2008 (vedi "regolamento" cliccando sull'immagine della locandina per ingrandirla).
Una commissione esaminatrice selezionerà un racconto e una poesia tra gli elaborati pervenuti. I testi vincitori saranno pubblicati su Il Nasone di Prati nel mese di marzo 2009.

(Presto verranno comunicati ulteriori dettagli e la composizione della commissione giudicante)

Nessun commento: