giovedì 13 novembre 2008

Chiude il parco di Capoprati


Inoltriamo l'appello al sindaco di Roma Gianni Alemanno lanciato da Massimo Di Stefano, presidente di Legambiente Roma Nord, per scongiurare la chiusura del parco di Capoprati a causa dei lavori per la costruzione del Ponte della Musica.

Per tutte le informazioni sul parco e sulla sua storia:

Alla fine del mese Via Capopati sarà chiusa per la costruzione del Ponte della Musica!
La conseguenza sarà la chiusura al pubblico del parco per l'impossibilità di accesso da parte dei mezzi AMA per lo smaltimento dei rifiuti.
Non potranno transitare vetture, ma nemmeno pedoni. Sarà praticamente interrotta la pista ciclabile.
Esiste ancora una possibiità di essere ascoltati e di salvare il parco.
Con tutti i soci e amici, stiamo per iniziare un bombardamento informatico al sindaco Alemanno, al fine di scuotere dal torpore l'attuale giunta e soprattutto l'assessorato all'urbanistica.
Chiunque intendesse partecipare e far partecipare, può inviare un messaggio a: info@legambientecapoprati.org. con oggetto: Io ci sto.
Sarete aggiunti alla nostra mailing list per inviarvi il testo da spedire ad Alemanno.
E' anche un modo per sperimentare una sana........
OPPOSIZIONE POPOLARE

***************************

Ecco il testo con le 4 operazioni di copia/incolla, aggiungete nome e cognome e inviate, si impiegano due minuti per ogni e-mail.
Aggiungete in copia anche l’indirizzo e-mail di Capoprati, è importantissimo per contare quante ne riceverà il Sindaco.
Grazie a tutte/i e buon bombardamento.

1) Indirizzo e-mail Gabinetto del Sindaco, copiare e incollare
ld.gabinetto@comune.roma.it

2) Importante per la conta! Inviare in copia per conoscenza anche a:
info@legambientecapoprati.org

3) Oggetto: copiare e incollare
Parco Capoprati

4) Testo della e-mail copiare e incollare:

Al Sindaco di Roma Gianni Alemanno

Io voglio continuare a frequentare il Parco Capoprati, non che torni nel degrado!
Sono dieci anni che il parco esiste, per i primi quattro c’è stato solo lavoro di recupero dal degrado, tonnellate di rifiuti solidi e verde incolto rimossi da Legambiente e dai cittadini volontari.
Ora è uno splendido parco pubblico, un luogo accessibile a tutti gratuitamente, per avvicinarsi al Tevere e ammirare volatili e molte specie arboree. Per effetto della realizzazione del Ponte della Musica, via Capoprati sarà chiusa, i mezzi dell’AMA non potranno più accedere per prelevare i rifiuti, né svuotare le campane per la raccolta differenziata, la pista ciclabile sarà interrotta, sarà difficile anche passare a piedi.
Per questo, chiediamo un Suo intervento risolutore che garantisca l’accesso, altrimenti il Parco chiuderà e tutta la zona, unica passeggiata fluviale nel tratto urbano di Roma che meriterebbe tutt’altra attenzione, tornerà nel degrado. Allo stesso tempo chiediamo che la realizzazione del Ponte della Musica sia un’occasione per riqualificare e valorizzare tutta la sponda del
fiume, non una cattedrale nel deserto.
Nel Parco si svolgono centri estivi, iniziative culturali, rassegne di cinema, attività di educazione ambientale, si incontrano e si frequentano bambini, anziani e persone di tutte le età; auspico un Suo intervento anche a nome loro, per non privarmi del piacere di continuare a frequentare questa splendida area recuperata dal degrado e restituita da tempo ai cittadini.

www.legambientecapoprati.org

5) Aggiungere nome e cognome (se potete)

Nessun commento: